Dove inviare un Piano d’azione Amazon

Il Piano di azione deve essere inviato ad Amazon dal proprio indirizzo email oppure può essere caricato nella sezione “Ricorso” all’interno del proprio Amazon Seller Central insieme all’eventuale documentazione di supporto richiesta (es: fatture di acquisto, autorizzazioni e contratti di vendita, ecc…).

Avviso di canale non corretto per inviare il ricorso

Qualora si dovesse inviare il piano di azione ad un’email sbagliata, si riceverà un messaggio con un contenuto simile al seguente:

Oggetto: Incorrect channel for appeals

Gentile venditore,
questa e-mail non è il canale corretto per inviare il suo ricorso ai fini della riattivazione del suo account. Le richieste di riattivazione dell’account inviate a questo indirizzo non verranno esaminate. Invii nuovamente il ricorso e le informazioni pertinenti per la riattivazione del suo account cliccando sul pulsante Riattiva il mio account nella Dashboard dello stato dell’account all’interno di Seller Central o tramite l’App Venditore Amazon.
Per visualizzare la performance dell’account, selezioni Stato dell’account dalla home page dell’App Venditore Amazon sul dispositivo iOS o Android o acceda alla Dashboard dello stato dell’account. Lo Stato dell’account indica il livello di performance del suo account sulla base delle politiche e Metriche sulla performance necessarie per poter vendere su Amazon, e le consente di fare ricorso in merito a eventuali violazioni.
Per la riattivazione delle offerte una volta che il suo account è stato riattivato, visiti la Dashboard dello stato dell’account e clicchi sul pulsante Ricorso accanto a violazioni e reclami specifici nella sezione Conformità dei prodotti.

Un altro messaggio di errore nel quale potreste imbattervi è il seguente:

Gentile cliente,
questo indirizzo e-mail non accetta messaggi in arrivo. Si tratta di una risposta automatica, alla quale si prega di non rispondere.
Per riattivare l’account, visiti il dashboard dello stato dell’account qui: https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard.
Per maggiori informazioni sulle politiche di performance, consulti la pagina di aiuto: https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/200370550.
Altre domande? Possiamo aiutarla subito. Può contattarci qui: https://sellercentral-europe.amazon.com/cu/contact-us/performance.
Cordialmente,
https://www.amazon.it

In questo caso il Piano di azione inviato non è arrivato al reparto Performance e pertanto non verrà valutato. Si consiglia di chiamare il supporto Amazon.

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