Richiesta documentazione aggiuntiva per verificare la sua identità

Qualora si commettano degli errori in fase di registrazione al programma Venditori Amazon, l’account potrebbe entrare in una fase di revisione con successiva sospensione. Ciò accade quando ci sono delle incongruenze con i metodi di pagamento inseriti, se ad esempio un venditore inserisce il numero di una carta di credito non intestata a lui.

Messaggio di sospensione account Amazon

Di seguito riportiamo un’email di esempio inviata da Amazon che comunica la sospensione di account Amazon per una revisione.

Mittente: [email protected]
Oggetto: il suo Account venditore su Amazon è in fase di revisione

Gentile venditore,
per la sua sicurezza, abbiamo sospeso il suo Account venditore Amazon. Durante la verifica, non potrà vendere su Amazon. La invitiamo a spedire tutti gli ordini aperti. I fondi presenti nel suo account saranno disponibili una volta detratti gli importi pagati per eventuali chargeback o reclami di Garanzia dalla A alla Z relativi ai suoi ordini. Questa procedura richiede in genere circa 90 giorni, ma in alcuni casi i fondi possono essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. 

Perché succede questo? 
Abbiamo bisogno di documentazione aggiuntiva per verificare la sua identità. Se attualmente vende su Amazon, dobbiamo verificare che sia stata apportata una modifica ai metodi di pagamento. Se non ha apportato tale modifica, contatti il Supporto al venditore. 

Come posso riattivare il mio account? 
Per poterle consentire di vendere su Amazon, dobbiamo verificare la sua identità, le informazioni sull’azienda o entrambe le cose. Può confermare che desidera avviare il processo di verifica nei seguenti modi.
– Faccia clic sul pulsante “Ricorso” accanto a questa e-mail nella sezione Performance della pagina Notifiche di Seller Central.

Siamo qui per aiutarla
Può visualizzare il saldo e le informazioni di pagamento nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande al riguardo, la invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected].

Messaggio di riapertura account

Mittente: [email protected]
Oggetto: Le sue informazioni sono state verificate – È ora possibile vendere su Amazon.

Gentile Venditore,

La informiamo che la verifica delle informazioni che ci ha fornito per aprire l’account di pagamento per il servizio Vendita su Amazon è andata a buon fine e che può iniziare a vendere sulla nostra piattaforma.

Per ricevere assistenza relativa a questo o ad altri servizi Amazon, può consultare le nostre FAQ o contattare il Supporto al venditore.

La ringraziamo di aver scelto Amazon.
Amazon Payments  

Amazon Payments Europe SCA (société en commandite par actions), società in accomandita per azioni, è una società registrata a Lussemburgo, con numero di registrazione (RCS Luxembourg) B 38, la cui sede centrale è ubicata all’indirizzo 1855 Avenue John F. Kennedy, L-1855 Luxembourg. Il numero di partita IVA è LU 24448288. La società Amazon Payments Europe SCA è un istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (licenza numero 36/10). Amazon Payments è la denominazione commerciale di Amazon Payments Europe S.C.A.

Nota: questa e-mail è stata inviata da un indirizzo di sola notifica che non accetta posta in entrata. Non risponda a questa e-mail.

error: Content is protected !!