Il team Account Health Support di Amazon è un reparto interno all’azienda guidata da Jeff Bezos che si occupa di:
- verificare lo stato di salute di un account Seller in merito all’eventuale manipolazione di feedback o classifica delle vendite
- controllare e verificare che i prodotti messi in vendita dai Seller siano conformi alle politiche di Amazon e che non rientrino nell’elenco degli oggetti vietati o degli oggetti soggetti a restrizioni.
Il reparto Account Health Support non va confuso con il Dipartimento Performance del Venditore di Amazon.
Orari e giorni di lavoro del team Account Health di Amazon
Il team Account Health Support lavora dalle 9:00 alle 17:00, tutti i giorni della settimana, compresi il sabato e la domenica e può essere contattato telefonicamente attraverso un link diretto inviato al Seller (e in nostro possesso).
In quali lingue parla il team Account Health Support?
Il team Account Health Support di Amazon risponde in:
- italiano
- inglese
- mandarino (cinese)
Avvisi di Amazon
Riportiamo un esempio di messaggio inviato per email dal team Account Health Support:
Urgente: Account di vendita Amazon in fase di revisione
Gentile venditore,
il suo account su Amazon è attualmente in fase di revisione; verrà contattato telefonicamente per ricevere ulteriori informazioni entro 24 ore.
Cosa succede in seguito?
Entro le prossime 24 ore, riceverà una telefonata dal team Account Health Support per discutere del suo account. È importante poter parlare con Lei per discutere i motivi della verifica dell’account e tutte le misure necessarie per continuare a vendere. Per assicurarci di poterla contattare, le chiediamo di aggiornare il numero di telefono nella sezione “Notifiche di emergenza”.