Vendita di farmaci, integratori alimentari, droghe su Amazon

Le vendita su Amazon di farmaci, integratori alimentari, droghe e e dispositivi che ne permettono il consumo è regolamentata da delle policy specifiche che è obbligatorio rispettare.

Messaggio di avviso di Amazon

Di seguito riportiamo un messaggio di avviso inviato da Amazon ad un Seller a cui non sono stati ancora rimossi i privilegi di vendita per la vendita su Amazon.

Gentile Venditore,

la informiamo che i seguenti prodotti sono stati rimossi dal nostro catalogo:
[NOME PRODOTTO]
Questo prodotto è stato identificato come un prodotto presentato come avente proprietà curative o profilattiche della depressione o un farmaco non autorizzato. La vendita di medicinali e di farmaci non autorizzati non è consentita su Amazon.it. Per maggiori informazioni la preghiamo di consultare Seller Central alla sezione “Farmaci, integratori alimentari, droghe e dispositivi che ne permettono il consumo” ed alla sezione “Cosmetici”.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, digiti “Prodotti vietati” o “Restrizioni ” nel campo di ricerca dell’Aiuto di Seller Central.

Importante. Ha a disposizione 48 ore dall’invio di questa e-mail per verificare le sue offerte e apportare tutte le modifiche necessarie ad assicurare che esse siano conformi alle nostre politiche.

Se non interverrà prontamente, i suoi privilegi di vendita potrebbero essere rimossi di conseguenza.

Se utilizza il servizio Logistica di Amazon, la informiamo che eventuali ordini in sospeso relativi ai prodotti sopra elencati saranno annullati. Non sarà possibile procedere con la creazione di ordini di rimozione relativi a tali prodotti per trenta giorni. Decorso questo termine, riceverà un avviso con il quale le verrà chiesto di creare un ordine di rimozione in Seller Central per procedere con la restituzione o lo smaltimento dei prodotti in stock presso i centri logistici Amazon. Se dovesse riscontrare dei problemi nella creazione dell’ordine di rimozione, può richiedere assistenza contattando il Supporto al venditore.

La ringraziamo della collaborazione e di aver scelto Amazon.it.
Amazon Services Europe

Messaggio di chiusura account ricevuto da Amazon

Gentile Venditore,

il suo account venditore Amazon è stato definitivamente disattivato. Le sue offerte sono state rimosse dal nostro sito.

Perché succede questo?
Ha pubblicato offerte per articoli che non possono essere venduti su Amazon.it. Gli articoli venduti su Amazon.it devono rispettare tutte le leggi e le politiche di Amazon applicabili. Esempi di offerte di questo tipo includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

[NOME PRODOTTO]
Questo prodotto contiene melatonina. La vendita di prodotti che contengono questo ingrediente o che che contengono ingredienti non dichiarati in etichetta non è consentita su Amazon.it

Come posso riattivare il mio account?
Per riattivare l’account di vendita, può inviare prove o documenti che dimostrino la mancata violazione dei termini e delle condizioni per i prodotti soggetti a restrizioni.

Come posso inviare le informazioni richieste?
Può inviare le informazioni richieste rispondendo a questo messaggio. In alternativa, può visitare la pagina Notifiche sulla performance nella sezione Performance del suo account, trovare questo messaggio e fare clic sul pulsante Ricorso.

Cosa accade se non invio le informazioni richieste?
Se non riceviamo le informazioni richieste, il suo account rimarrà disattivato e potremmo bloccare gli eventuali fondi per un massimo di 90 giorni. Le informazioni su saldo e pagamenti sono disponibili nella sezione Pagamenti di Seller Central. Per eventuali domande al riguardo, la invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected]

				
error: Content is protected !!