Sempre più imprenditori si apprestano a scoprire le enormi potenzialità del marketplace Amazon, diventato il principale player dell’ecommerce nel mondo occidentale.
Ogni giorno i Seller di Amazon spediscono centinaia di pacchi ma allo stesso tempo devono individuare nuove nicchie di mercato, lanciare nuovi prodotti in private label, curare le schede A+ nel Seller Central, sincronizzare quantità e prezzi, vincere la BuyBox, gestire recensioni e resi nonché incassare quanto prima i fondi accumulati su Amazon.
Scopri i segreti di Amazon. Iscriviti al webinar gratuito di giovedì, 11 novembre 2021 dalle 14:00 alle 16:00 su Zoom. L’eventi è organizzato da Akkountweb, marketplace agency, in collaborazione con eDock e Storfund e col supporto dell’associazione Ecommerce Manager.
Table of Contents
Programma del webinar
- 14:00 – Presentazioni
- 14:15 – “Finanziamenti giornalieri e il loro impatto sulla crescita del tuo e-commerce business“, a cura di Elena Liolios
- 14:45 – “Strategie omnichannel per e-commerce“, a cura di Pietro Tibaldeschi
- 15:15 – “Come incrementare le tue vendite online su Amazon“, a cura di Daniele Rutigliano
- 15:45 – Domande e risposte / dibattito
- 16:00 – Chiusura webinar
Relatori
Elena Liolios
Laureata magistrale alla Sapienza di Roma in Lingue e civiltà orientali, specializzata in linga e cultura cinese. Dopo la laurea ha avuto modo di sperimentare le sue abilità in diversi ambiti commerciali tra Italia, Grecia e Cina: dal’industria cinematografica a quella navale, dalla moda alle telecomunicazioni, dall’arte fino ad approdare al fintech. Grazie all’esperienza multiculturale e trasversale, è il punto di contatto ideale a Storfund per gli imprenditori ecommerce di diversi paesi europei e asiatici.
Daniele Rutigliano
Daniele Rutigliano è un imprenditore digitale nel settore ecommerce e vendite online. Amministratore unico e fondatore di due digital company, Aproweb e Akkountweb, è anche espero Amazon per diverse imprese italiane. Dal 2010 Rutigliano è docente ecommerce in corsi privati e master universitari con più di 800 ore di insegnamento in aula. Inoltre dal 2021 è Professore di Web Marketing all’università LUM. Inoltre dal 2019 è anche docente ICE – Istituto Commercio Estero.
Pietro Tibaldeschi
Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria presso l’Università di Genova, fonda DBN Communication il cui core business consiste nella produzione e distribuzione commerciale di un’applicazione web (SAAS) dal nome eDock.it che aiuta i venditori online a dominare marketplace come Amazon o eBay. In azienda si occupa di Business development, Digital marketing e del coordinamento di tutto il gruppo di lavoro. È fondatore di eCommerce-manager.org, la community italiana degli ecommerce manager.