F.A.Q: domande frequenti

Riportiamo le risposte alle domande più frequenti sui Piani di Azione e sui nostri servizi di consulenza.

Account Amazon

D: Sono un privato che acquista regolarmente su Amazon. Oggi mi hanno chiuso il mio account e non posso più acquistare oggetti. Potete aiutarmi?
R: No, non possiamo aiutarti. Il nostro servizio è rivolto solo ad altre aziende (B2B) che vendono dei prodotti su Amazon in qualità di Seller professionali.

D: Amazon ha bloccato il nostro account Seller improvvisamente. Cosa dobbiamo fare?
R: Contattaci compilando il modulo presente in questa pagina.

D: Amazon ha bloccato il nostro account ma non riusciamo a capire esattamente il motivo. Come possiamo fare?
R: Contattaci compilando il modulo presente in questa pagina. Inoltre inviaci a [email protected] il messaggio di Amazon che ti notifica la rimozione dei privilegi di vendita.

D: Mi hanno sospeso / disattivato il mio account Amazon venditore. Posso aprire uno nuovo account come Seller?
R: No. Avere due o più account è vietato da Amazon.

D: Un account Amazon chiuso definitivamente può essere riaperto?
R: Sì, come spiegato nella pagina Account Amazon chiuso definitivamente.

D: Posso aprirmi un altro account Amazon Seller con un’altra mia azienda e con partita IVA diversa?
R: Sì, ma è molto rischioso. Si consiglia di richiederci una consulenza specifica per questa casistica.

D: Perché i messaggi inviati da Amazon sono sempre molto vaghi e poco precisi?
R: Come spiegato in alcune email di Amazon “per motivi di privacy, non possiamo fornire dettagli sui nostri metodi di indagine”.

D: Da quale numero di telefono chiama Amazon?
R: Amazon chiama da numeri sempre diversi, spesso stranieri (es: Regno Unito, Norvegia, ecc…) o alcune volte anche da numeri privati, anche se la richiesta di supporto è stata fatta ad Amazon Italia.

D: Qual è il numero di telefono di Amazon?
R: Non esiste un numero di telefono Amazon. Per qualsiasi tipo di supporto o richiesta di aiuto, è necessario accedere al proprio account Amazon e al suo interno richiedere di essere richiamati telefonicamente o contattati via email.

D: Quando si richiede di essere chiamati dal supporto Qualità di Amazon, cosa dice la voce registrata in inglese?
R: Il testo inglese è il seguente: “If you did not request this call, you may press the pound key (#) to block future calls. Thank you for contacting Amazon Support. In order to proceed with your call please enter the following three-digit number from your phone’s keyboard [….] or press hash (#) to repeat this message“.
Traduzione italiana: “Se non hai richiesto questa chiama, premi il tasto cancelletto (#) per bloccare future chiamate. Grazie per aver contattato il supporto Amazon. Per proseguire con la tua chiamata, digita i seguenti tre numberi sul tuo telefono […] o premi cancelletto (#) per risentire questo messaggio”.

Tempistiche Amazon

D: Dopo quanti giorni Amazon risponde al Piano di Azione?
R: Alcune volte anche dopo 30 minuti; in media dopo 3 giorni. Dipende dalla mole di lavoro negli uffici Amazon.

D: Dopo quanti giorni Amazon riapre un account Amazon bloccato?
R: Alcune volte anche dopo mezzora dall’invio del Piano di Azione.

Azienda

D: Chi siete?
R: Siamo la prima ed unica azienda in Italia ad offrire un servizio specializzato nella scrittura di Piani di Azione Amazon. Questo sito web e le sue rispettive versioni straniere sono di proprietà dalla società Akkountweb Srls.

D: Chi è Daniele Rutigliano?
R: Il dott. Daniele Rutigliano è tra i massimi esperti di ecommerce in Italia. Inoltre è fondatore e amministratore unico sia di Akkountweb srls che della web agency Aproweb.it.

D: I vostri consulenti hanno lavorato o lavorano in Amazon?
R: No. Nessun nostro consulente ha lavorato o lavora in Amazon. Siamo un’azienda indipendente ed autonoma che ha acquisito esperienza nella scrittura di Piani di Azione con la pratica quotidiana.

D: Siate degli avvocati o uno studio legale?
R: No. Non siamo avvocati. Siamo dei professionisti specializzati in Piani di azione Amazon.

D: Come fate ad avere tutte queste informazioni sui Piani di Azione e sulle sospensioni degli account?
R: Nel 2015 abbiamo deciso di specializzarci nella stesura di Piani di Azione Amazon. Tutto quello che abbiamo imparto ad oggi (e continuiamo a studiare!) è frutto della nostra esperienza quotidiana, degli errori commessi e della scrittura di tantissimi Piani di Azione.

D: Avete qualche collegamento con Amazon?
R: No. Non abbiamo alcun collegamento con Amazon Inc. e le sue aziende. Siamo dei professionisti indipendenti.

Servizio offerto

D: In cosa consiste il vostro servizio?
R: Ci occupiamo di offrire consulenza nella riapertura di account Amazon bloccati e nella scrittura di un Piano di Azione.

D: Avete un vostro format per la scrittura di un Piano di Azione?
R: No. Il format è quello previsto da Amazon. Ciò che fa la differenza è la nostra esperienza.

D: Offrite un servizio di consulenza mensile per account Amazon bloccati?
R: No. Il nostro servizio viene venduto per singole chiusure di account.

D: Di cosa necessitate per scrivere un Piano di Azione?
R: Necessitiamo della seguente documentazione:

  • visura camerale
  • copia del messaggio di notifica della rimozione dei privilegi di vendita
  • altri documenti (a seconda dei casi)
  • visione dell’account Seller Central

D: Come si svolge il vostro servizio?
R: Dopo un primo contatto con un nostro consulente, è necessario inviarci la Visura Camerale per poter inviare il mandato in PDF da leggere. Nel caso in cui il Seller decidesse di affidarci la pratica, dovrà inviarci il contratto firmato e scansionato insieme alla ricevuta del bonifico bancario. Se si desidera accelerare i tempi, consigliamo l’utilizzo di un bonifico bancario istantaneo. Dopo l’accredito, un nostro consulente provvederà a scrivere il Piano di Azione.

D: Vi occupate anche di account bloccati per marketplace esteri (es: Amazon.de, Amazon.fr, ecc..)?
R: Sì, lavoriamo con tutti i marketplace di Amazon.

D: Con il vostro aiuto è possibile riaprire un solo marketplace o tutti?
R: Se uno o più marketplace sono stati chiusi/disattivati per la stessa motivazione, la riapertura di un marketplace porterà alla riattivazione degli altri. Se le motivazioni che hanno portato alla chiusura sono diverse da marketplace a marketplace (es: su Amazon.fr problemi di ordini difettosi, su Amazon.de problemi di autenticità prodotti e via di seguito), allora sarà necessario effetturare diversi piani di Azione e sottoscrivere diversi contratti con noi, uno per ogni problematica.

D: In quanto tempo riuscite a scrivere un Piano di Azione?
R: I tempi di scrittura di un Piano di Azione variano a seconda della tipologia di sospensione e della mole di lavoro giornaliero. Dal primo contatto avvenuto tramite email o telefono con un venditore Amazon passano in media almeno 5 giorni lavorativi. Tuttavia è possibile richiedere la stesura urgente di un Piano di azione Amazon con un supplemento e il pagamento con bonifico istantaneo.

D: Dopo quanto tempo inizierete a lavorare al mio caso?
R: Non prima dell’accredito effettivo sul nostro conto bancario e la ricezione del contratto firmato.

D: Invierete voi ad Amazon il Piano di Azione?
R: No. Il Piano di Azione deve essere inviato dal venditore dalla propria email usata in Amazon o tramite la sezione “Ricorso” del Seller Central.

D: Cosa accade se anche il vostro Piano di Azione viene rifiutato da Amazon?
R: Ci occupiamo di migliorare il precedente Piano di Azione e rinviarlo con maggiori dettagli. Non sono previsti costi aggiuntivi in questi casi.

D: Con il vostro servizio posso recuperare anche i miei fondi bloccati su Amazon?
R: Con la scrittura di un buon Piano di Azione e la riapertura dell’account Amazon Seller, i fondi bloccati su Amazon torneranno disponibili e dunque prelevabili.

Privacy e riservatezza delle informazioni

D: Come proteggete la mia privacy e la riservatezza dei miei dati?
R: Nel mandato che vi verrà richiesto di sottoscrivere prima del nostro intervento, c’è una clausola di riservatezza.

Accesso al Seller Central di Amazon

D: Perché necessitate di accedere al mio Seller Central di Amazon?
R: Per scrivere un buon Piano di Azione necessitiamo di ricostruire con esattezza l’accaduto. Quasi tutte le informazioni che ci necessitano sono contenute nel Seller Central.

D: Sono obbligato a mostrarvi il mio Seller Central?
R: No. Tuttavia permetterci la visione aumenta la qualità del Piano di Azione e la probabilità di riapertura dell’account.

Costi

D: Quanto costa il vostro servizio?
R: Per avere maggiori informazioni sui costi e dunque un preventivo è necessario compilare il modulo presente in questa pagina e inviare a [email protected] il messaggio di Amazon che ti notifica la rimozione dei privilegi di vendita: sarete richiamati quanto prima.

D: Sono previste agevolazioni economiche o scontistiche?
R: I clienti che hanno già usufruito in passato del nostro servizio di scrittura Piani di Azione hanno diritto a delle agevolazioni economiche e hanno priorità sui nuovi clienti.

Pagamenti

D: Come posso pagare il vostro servizio di scrittura di un Piano di Azione Amazon?
R: Al momento accettiamo solamente il bonifico bancario (SEPA) o il bonifico istantaneo.

D: Accettate il pagamento con carta di credito?
R: No. Al momento accettiamo solamente il bonifico bancario (SEPA) o il bonifico istantaneo.

D: Accettate il pagamento con PayPal?
R: No. Al momento accettiamo solamente il bonifico bancario (SEPA) o il bonifico istantaneo.

D: Posso effettuare il pagamento al ricevimento del Piano di Azione?
R: No. Il pagamento è anticipato e contestuale alla sottoscrizione del mandato.

D: Posso pagarvi il 50% alla sottoscrizione del mandato e il restante solo in caso di riapertura del mio account Amazon?
R: No. Il pagamento è anticipato in virtù del rispetto della nostra professione e del lavoro svolto.

D: Posso pagare a rate il vostro servizio?
R: No. Il pagamento è anticipato e in un’unica soluzione.

D: Qual è il vostro IBAN bancario?
R: I nostri dati bancari sono:

Unicredit SpA – Via Giovanni XIII, 70126 Bari BA
IBAN: IT 09 P020 0804 0230 0010 6095 934
SWIFT/BIC: BCITITMMXXX
Destinatario: Akkountweb Srls
Causale: Stesura Piano di Azione Amazon

Fatturazione

D: Emettete fattura per il vostro servizio?
R: Sì. Come previsto dalla Legge, emettiamo regolare fattura elettronica italiana con IVA al 22%.

Diritto di recesso

D: Nel caso non fossi soddisfatto del vostro servizio, posso usufruire del Diritto di Recesso e richiedervi il rimborso della cifra corrisposta?
R: No. Il Diritto di recesso (art. 52 e segg. Del D.Lsg 206 del 2005) è valido solo per i consumatori privati che acquistano prodotti online. Non si applica tra aziende o professionisti.

Garanzie

D: Perché dovrei affidarvi la scrittura di un Piano di Azione?
R: Perché scriviamo Piani di Azione per Amazon dal 2015 e abbiamo acquisito molta esperienza.

D: Mi potete assicurare che il mio account Amazon sarà riaperto con la stesura di un vostro Piano di Azione?
R: No. Purtroppo non possiamo garantire la riapertura di un account in quanto la decisione finale spetta ad Amazon.

D: Posso richiedervi un rimborso (anche parziale) nel caso in cui non riusciate a farmi riaprire il mio account Amazon?
R: No, poiché il pagamento corrisposto è legato ad una prestazione (scrittura del Piano di Azione e relativa consulenza) già eseguita ed offerta.

Partnership

D: Collaborate con agenzie web o altri professionisti?
R: Oltre alla collaborazione con la web agency Aproweb Srl, non prevediamo collaborazioni con altre agenzie web o altri professionisti (es: consulenti, web designer, ecommerce manager, ecc…). Operiamo direttamente con i Seller.

D: Possiamo rivendere il vostro servizio?
R: No. Al momento offriamo il nostro servizio esclusivamente a venditori Amazon Seller.

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